HomeNotizieCRONACAEvasione fiscale da 35 milioni di euro: isernino nella rete della Guardia...

Evasione fiscale da 35 milioni di euro: isernino nella rete della Guardia di Finanza

L’uomo è indagato insieme ad altre tre persone nell’ambito dell’inchiesta che ha coinvolto una società di Teramo


TERAMO/ISERNIA. Evasione fiscale da 35 milioni di euro. C’è anche un isernino tra le persone denunciate nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Teramo.

Sotto la lente delle Fiamme Gialle è finita una società con sede nel la città abruzzese che opera nel settore alimentare e dei trasporti.

Dalle indagini è stato accertato che non ha presentato le prescritte dichiarazioni annuali valevoli ai fini delle Imposte dirette, dell’Iva e dell’Irap.

I risultati della verifica fiscale, eseguita anche attraverso mirate indagini finanziarie, hanno permesso di ricostruire compiutamente, per i periodi d’imposta dal 2016 al 2021, violazioni di natura tributaria per circa 35 milioni di euro.

L’attività ispettiva si è conclusa con le contestazioni di carattere amministrativo e con la denuncia all’Autorità Giudiziaria – si diceva – di quattro persone, due marchigiani, uno della provincia di Chieti e uno della provincia di Isernia.

I reati ipotizzati sono quelli di dichiarazione infedele, omessa dichiarazione e occultamento o distruzione di documenti contabili, per i quali il pm ha avanzato richiesta di rinvio a giudizio.

L’operazione conclusa testimonia l’impegno della Guardia di Finanza nel contrastare l’articolato fenomeno dell’evasione fiscale, in grado di generare una forte distorsione della concorrenza a danno di quegli operatori economici che, invece, operano nel rispetto della legge e degli obblighi tributari.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img