HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMusica, nasce l’Orchestra giovanile del Conservatorio ‘Perosi’

Musica, nasce l’Orchestra giovanile del Conservatorio ‘Perosi’

Le attività, iniziate nel 2000, erano state sospese per il Covid. Lunedì 23 ottobre la conferenza stampa di presentazione


CAMPOBASSO. Spazio ai giovani. Nasce l’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Campobasso, una nuova realtà musicale per un’offerta formativa sempre più aderente alle esigenze della società giovanile del Molise. La presentazione lunedì 23 ottobre in una conferenza stampa, in programma alle ore 10.30, nell’Auditorium del ‘Perosi’.

L’Orchestra Giovanile del Conservatorio ‘Perosi’, già esistente negli anni 2000, ha interrotto la sua attività nel 2019, a causa degli eventi pandemici dovuti al Covid. La ricostituzione dell’orchestra, siglata Ogp, sarà anche una opportunità per creare rete tra le piccole realtà musicali e quelle delle scuole a indirizzo musicale e non. I giovani musicisti sono al centro di questo nuovo percorso didattico e artistico del Conservatorio Statale di Musica, con una nuova occasione per i giovani iscritti e non iscritti al ‘Perosi’.

Gli interventi, preceduti da un breve momento musicale, sono affidati ai maestri Vittorio Magrini e Ferdinando Muttillo, direttore e vice direttore del Conservatorio, al direttore amministrativo Antonietta Sacchetti e al maestro Fabio Palumbo, referente e coordinatore per i rapporti tra scuola e università.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img