HomeNotizieCRONACACelebrazioni del 4 novembre: Isernia e Capracotta ricordano il sacrificio di chi...

Celebrazioni del 4 novembre: Isernia e Capracotta ricordano il sacrificio di chi ha dato la vita per Patria

Sabato le cerimonie dedicate al ‘Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate’


ISERNIA/CAPRACOTTA. Ricordare il sacrificio di chi ha dato la vita per la Patria: tutto pronto in Prefettura a Isernia per le celebrazioni del 4 novembre, ‘Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate’.

Sabato mattina, alle ore 10.30, si svolgerà, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari la solenne cerimonia della deposizione della corona d’alloro in piazza Tullio Tedeschi, e, a seguire, la lettura del messaggio del presidente della Repubblica ai prefetti.

Le celebrazioni proseguiranno nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, a Capracotta, presso l’hotel Monte Campo, dove il prefetto di Isernia Franca Tancredi, d’intesa con il sindaco Candido Paglione, ha organizzato un convegno dal titolo ‘1943/2023. Capracotta, ottant’anni dopo’, nel corso del quale sarà ricordata anche la figura dei fratelli Gasperino e Rodolfo Fiadino, in occasione dell’80° Anniversario dalla loro fucilazione da parte delle milizie naziste, avvenuta il 4 novembre 1943.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img