HomeNotizieCRONACABlitz della Finanza, sequestrati 700 chili di pesce non tracciato

Blitz della Finanza, sequestrati 700 chili di pesce non tracciato

Il carico è stato trovato all’interno di un mezzo. Multa salata per il responsabile


TERMOLI. Ancora un blitz della Finanza in Molise nell’ambito dei controlli a tutela dei consumatori, che ha portato al sequestro di 700 chili di pesce non tracciato.

I militari della Stazione Navale di Termoli, in cooperazione con il Gruppo G.di F. di Campobasso, hanno effettuato delle verifiche per accertare la corretta applicazione della normativa sulla tracciabilità del prodotto ittico. Nel corso del servizio è stato intercettato un automezzo adibito al trasporto di prodotti ittici di vario genere che, a seguito di specifici approfondimenti, sono risultati sprovvisti della necessaria documentazione attestante la provenienza.

Al trasgressore è stata, pertanto, contestata la relativa sanzione amministrativa e il prodotto ittico pari ad oltre 700 chilogrammi è stato sottoposto a sequestro.

Il pescato, dopo gli accertamenti sanitari effettuati dall’Asrem di Termoli, che ne hanno attestato l’idoneità al consumo umano, è stato donato a vari Enti benefici presso la sede di Termoli per l’utilizzo a favore dei bisognosi.

Ancora una volta, il servizio in rassegna, che afferisce al ruolo di ‘Polizia del mare’ attribuito alla Guardia di Finanza, dimostra l’elevata attenzione operativa assicurata dalle Fiamme Gialle a garanzia dell’economia legale e della salute dei consumatori finali.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img