A Colletorto tegole per strada e cornicioni caduti. A Palata un distributore di benzina è crollato. Strade chiuse a Mafalda. Ovunque nella zona si registrano interventi dei vigili del fuoco


BASSO MOLISE. In Basso Molise sono diversi i danni e i problemi causati dal forte vento di queste ore. A Colletorto tegole rotte e cadute a terra hanno invaso diversi punti del paese. Il sindaco Cosimo Mele ha fatto sapere che una persona si è ferita a causa dei detriti. Gli operai del comune sono già al lavoro per rimuovere le tegole cadute e quelle ancora pericolanti.

Le forti raffiche di vento stanno creando diversi disagi anche a Mafalda. A causa di un albero pericolante tra i civici 56 e 60, si è resa necessaria la chiusura di Via Cristoforo Colombo. Il Comune invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a rimanere il più possibile in luoghi sicuri.

Anche a Ururi diversi problemi, con il paese andato in completo black-out. Attività commerciali e reti telefoniche bloccate. Stando a quanto si apprende, la prefettura e l’Enel sono già state allertate. Si registrano una serie di guasti su tutta la linea elettrica nell’area, con le squadre già in azione per riparare i danni.

A Palata, lungo la provinciale verso Acquaviva Collecroce, un distributore di benzina è stato divelto dalle forti raffiche crollando a terra.

A Termoli diversi mastelli della raccolta differenziata si sono riversati in strada. Forti le mareggiate.