HomeEVIDENZANuova vita al ‘polmone verde’ di Campobasso: via al progetto di riqualificazione...

Nuova vita al ‘polmone verde’ di Campobasso: via al progetto di riqualificazione di villa de Capoa

L’intervento, per un importo di 2,2 milioni di euro, finanziato con fondi del Pnrr


CAMPOBASSO. ‘Il giardino storico di villa de Capoa, tra biodiversità e socialità’, la Giunta comunale di Campobasso ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo (Lotto A) per la riqualificazione di Villa de Capoa, polmone verde della città.

Gli interventi sono finanziati dal Pnrr – Missione 1 – per un importo complessivo di 2,2 milioni di euro. “Il progetto – si legge nel documento redatto dal Raggruppamento temporaneo di professionisti (Rtp) Dunamis, Baggio, Gallinario, Albano Palmerini di L’Aquila – nasce dall’esigenza del Comune di Campobasso di riqualificare e restaurare la villa comunale nella sua compagine architettonica e vegetale, al fine di restituirla alla comunità non solo come parco urbano, ma come elemento di divulgazione scientifica, attraverso la valorizzazione della biodiversità presente all’interno del Giardino”.

I lavori di riqualificazione riguarderanno sia la parte vegetale e il disegno del giardino che la componente architettonica e scultorea, con lavori di messa in sicurezza e accessibilità.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img