La cooperativa NuovAssistenza, vincitrice del bando, prende in gestione anche la sezione Primavera a San Lazzaro


ISERNIA. È stato ufficialmente aperto il micronido comunale di Isernia nel parco stazione dopo il trasferimento dalla vecchia struttura in via Umbria. Ora i nuovi locali, come già annunciato, sono quelli situati all’ingresso del parco di via Pio La Torre. A gestirne le attività sarà la cooperativa NuovAssistenza, vincitrice del bando, che prende in carico anche la sezione Primavera a San Lazzaro.

La struttura di via Umbria che è stata fino a oggi sede dell’Asilo Nido è destinata all’abbattimento e alla ricostruzione in ragione di uno specifico bando finanziato con le risorse del Pnrr.

La scelta dell’amministrazione comunale di spostare il micronido non fu condivisa, a settembre scorso, dai genitori. “La struttura individuata nel Parco Stazione – avevano scritto, tra l’altro, nel testo di una petizione lanciata per chiedere di non trasferire la struttura – è scarsamente accogliente e non c’è un parcheggio”. Per questo chiedono di valutare la possibilità di rimanere nel plesso di via Umbria per l’anno educativo 2023-24, visto “che – sottolineano – non c’è ancora nessuna ordinanza di abbattimento della struttura di via Umbria”.

Le immagini, oggi, parlano da sole. Il micronido è diventato una struttura accogliente e colorata dove i piccoli possono giocare sereni, sicuri e guidati con professionalità dalle operatrici della cooperativa NuovAssistenza.