HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, open day al Majorana-Fascitelli

Isernia, open day al Majorana-Fascitelli

L’istituto aprirà le porte agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori per promuovere la propria offerta formativa


ISERNIA. Il 27 gennaio dalle ore 15.30 alle 19.30, come da consuetudine, l’ISIS Majorana Fascitelli aprirà le porte agli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di Primo grado e ai loro genitori, al fine di promuovere un’Offerta Formativa multiforme, sempre aggiornata e al passo con i tempi che dal prossimo anno potrà avvalersi anche di nuovi ambienti e nuovi spazi tecnologicamente all’avanguardia.

Un’offerta “trasparente” che parla attraverso gli esiti dei suoi alunni e la soddisfazione del territorio. Basti pensare ai dati pubblicati dalla Fondazione Agnelli che restituiscono il ritratto di una scuola che assicura basi formative di qualità e un metodo di studio efficace, all’interno di un percorso di orientamento che riesce a valorizzare le singole individualità.

Dalla riflessione costante sulla qualità dell’azione didattica e da un’attenta valutazione delle esigenze sociali infatti nasce una progettazione articolata che ha come obiettivo primario quello di dare ad ogni studente gli strumenti per costruire qualsiasi futuro egli sogni; che, educando all’impegno, alla costanza, al rigore, in un clima di sereno e costruttivo confronto, dia a tutti la possibilità di trovare la propria strada e la forza di seguirla; che grazie alla flessibilità realizzi un modello di scuola centrato sulla ricerca costante del risultato migliore attraverso un continuo adattamento della forma organizzativa e didattica ai bisogni formativi via via emergenti.

I ragazzi guideranno gli ospiti alla scoperta del loro Istituto, raccontando le esperienze e i successi di cui sono protagonisti, presentando progetti e attività, mostrando i luoghi nei quali trascorrono la loro vita di studenti. Sarà un momento di gioia in cui potranno esibire con fierezza e orgoglio il frutto del loro lavoro e del loro impegno. Guidati dal cuore e dalla fantasia sapranno rivelare il volto migliore della Scuola.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img