HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, manifattura e artigianato 4.0: nasce il polo tecnico professionale

Isernia, manifattura e artigianato 4.0: nasce il polo tecnico professionale

Tra i partner c’è il Comune. L’obiettivo è la creazione di una rete di cooperazione


ISERNIA. C’è anche il Comune di Isernia tra i partner del polo tecnico professionale ‘Manifattura e Artigianato 4.0’, che si è ufficialmente costituito.

“Si tratta –spiega il sindaco Piero Castrataro – di un accordo tra istituzioni pubbliche e private per la creazione di una rete di cooperazione capace di connettere il mondo della formazione a quello imprenditoriale, sfruttando le potenzialità della tecnologia. Il contesto è quello della manifattura e dell’artigianato”.

I partners del progetto sono, principalmente scuole, imprese, associazioni imprenditoriali, centri di formazione professionale, Its. soggetti che erogano servizi di mobilità internazionale, centri di ricerca ed enti pubblici.

“Abbiamo aderito al progetto – ha sottolineato infine il primo cittadino di Isernia – convinti che la reale sfida del momento, in chiave di sviluppo socioeconomico del territorio, sia quella di puntare sulla formazione, vero motore occupazionale. Questo passo va in quella direzione, ne verranno altri”.

Più letti

‘Odio cantare’, La Municipàl chiude l’ottava edizione di Poietika

Appuntamento sabato 4 maggio al teatro Savoia di Campobasso CAMPOBASSO. Con ‘Odio cantare’, il nuovo singolo de La Municipàl, presentato live ieri pomeriggio sul palco...
spot_img
spot_img
spot_img