Importante e prestigioso traguardo per l’atleta della Nai Isernia


ANCONA. Importante e prestigioso traguardo per l’atleta della Nai Isernia Morena Di Benedetto: ieri ad Ancona si è laureata campionessa italiana indoor sugli 800 metri, mentre nella giornata di sabato aveva già conquistato l’argento sui 1500 metri facendo segnare anche il suo personal best sulla distanza.

Ormai definirla campionessa è riduttivo: pluricampionessa alla luce dei tanti titoli conquistati, ma questo ha sicuramente un sapore particolare. Morena, reduce da un fastidioso infortunio, torna più gagliarda che mai e dedica il titolo al presidente Agostino Caputo ancora convalescente, ma in netta ripresa.

In quel di Termoli, Carmen Ciallella, è giunta prima al traguardo superando al fotofinish la compagna di squadra e di classe Beatrice Di Pardo e Laura Scarselli (quarta all’arrivo) conquistano meritatamente, facendo il vuoto, il titolo di campionesse regionali di corsa campestre nella categoria Ragazze per il secondo anno consecutivo.

Un campionato dominato sin dalla prima gara e gestito con grande intelligenza tattica dalle nostre piccole neo campionesse.

Ottime anche le prove di tutti gli altri, tra questi Davide Innamorato e Giulia DiMarco ed i piccoli atleti Lombardi Matthias e Mazzuto Liberato anche loro presenti nonostante le non perfette condizioni meteo; a maggior ragione il nostro grazie alla pazienza e al supporto di tutti i genitori presenti.

“Un grazie – sottolinea la Nai – a tutti i nostri tecnici, in particolare a Giacomo Rizzi e Andrea Visone”.

Dall’Adriatico al Tirreno per la Napoli Half Marathon dove la NAI è stata ben rappresentata da Fiorentina LA Regina Izzo e Maria Rita Minutillo al femminile e da Daniel lannuccillo, Remo Bernardo e Claudio Di Ludovico.