HomeEVIDENZAPallante verso la candidatura a sindaco di Campobasso. Da Roma l’investitura di...

Pallante verso la candidatura a sindaco di Campobasso. Da Roma l’investitura di Fratelli d’Italia

L’indicazione nella riunione di questa sera nella capitale, alla presenza dei vertici nazionali e regionali del partito. Il presidente del Consiglio regionale ha preso qualche giorno di tempo per decidere


CAMPOBASSO. Elezioni comunali, potrebbe essere il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante il candidato del centrodestra a sindaco di Campobasso, in quota Fratelli d’Italia.

Un’indicazione che è emersa dalla riunione nazionale del partito che si è svolta questa sera a Roma, alla presenza del responsabile degli Enti locali di FdL Giovanni Donzelli, del leader regionale Filoteo Di Sandro, dei parlamentari molisani e degli amministratori regionali.

A quanto è emerso è stato proprio il partito a chiedere a Pallante di guidare lo schieramento, accettando la candidatura a sindaco. Pallante ha preso qualche giorno di tempo, per parlarne col governatore Francesco Roberti e con la maggioranza regionale.

L’ufficializzazione dovrebbe comunque arrivare nel giro di qualche giorno. Il centrosinistra, com’è noto, ha già annunciato da due settimane la candidatura di Marialuisa Forte, Provveditore agli studi di Campobasso ed ex dirigente dell’Istituto ‘Pertini-Montini-Cuoco’. Non si tratterà tuttavia di una corsa a due, con l’avvocato Pino Ruta che guiderà la Coalizione Civica, da candidato sindaco.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img