HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Assessore chiede chiarezza al sindaco: riceve la revoca della delega

Assessore chiede chiarezza al sindaco: riceve la revoca della delega

Questa la ricostruzione fatta da Angelica Nicodemo, già titolare della delega ai Lavori pubblici e programmazione


TRIVENTO. Assessore chiede chiarezza e trasparenza al sindaco, ma riceva dal sindaco di Trivento, Pasquale Corallo, la revoca dalla delega ad assessore ai Lavori pubblici e programmazione, poi affidata al consigliere Angelo Vasile. Questa la ricostruzione fatta da Angelica Nicodemo.

“Prendo atto di questa decisione ma non riesco a trovare, nelle parole del decreto, la motivazione di questa presa di posizione – le parole dell’assessore. Durante il mio mandato ho sempre chiesto al sindaco Corallo chiarezza in merito alla programmazione cittadina da svolgere e trasparenza nella comunicazione verso la cittadinanza. Il risultato è stato: nessuna risposta nel merito ma un ennesimo cambio alla guida di uno, se non il più importante assessorato comunale”.

La Nicodemo era subentrata il 1 Luglio del 2023 ad Angelo Lomastro, che a sua volta si era dimesso dall’incarico per motivi strettamente personali. “Credo fermamente che la trasparenza e la collaborazione siano fondamentali per una efficace amministrazione pubblica – continua la Nicodemo – Ho sempre lavorato seguendo questo modus operandi, cercando di coinvolgere tutti gli attori interessati nel processo decisionale e garantire la massima chiarezza nelle azioni intraprese”.

“Che potessero esserci delle frizioni all’interno del gruppo di maggioranza, dei punti di vista diversi tra me e il primo cittadino – accusa la Nicodemo – credo sia una cosa normale durante un mandato amministrativo. Ciò che trovo poco democratico (Ovviamente sono bene a conoscenza dei poteri in mano al sindaco e della possibilità di nomina e di revoca; il mio è un aspetto umano: ecco la poca trasparenza) è la mancanza di confronto e di comunicazione diretta della decisione presa”.

Infine, la Nicodemo, tiene a ringraziare e a salutare “tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso, di chi ha creduto in me: da parte mia c’è sempre stata responsabilità e disponibilità verso tutta la comunità di Trivento ma, soprattutto, coerenza programmatica con quanto i triventini decisero di scegliermi come loro amministratrice nel 2019”.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img