HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, altro che primavera: pioggia e neve in montagna nel...

Meteo in Molise, altro che primavera: pioggia e neve in montagna nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nei prossimi giorni tempo stabile e un graduale aumento delle temperature grazie al ritorno dell’alta pressione. Tra sabato sera e domenica sarà in nuovo indebolimento sotto la spinta di una perturbazione che raggiungerà sulle regioni e porterà piogge sparse anche a carattere di rovescio e deboli nevicate dai 900 metri sull’Appennino. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI‘: un nuovo rinforzo dell’alta pressione garantirà una giornata più stabile e in prevalenza soleggiata in Molise, salvo annuvolamenti sull’Appennino. Temperature in aumento specie nei valori massimi. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Mare da molto mosso a mosso.

SABATO: tempo all’insegna della variabilità sul Molise con possibili piogge entro il pomeriggio sui settori occidentali. Temperature in nuovo aumento. Venti da moderati a forti da Sud Ovest. Mare mosso.

DOMENICA: nuovo peggioramento delle condizioni meteo in regione per l’arrivo di un veloce fronte di aria fredda che porterà rapidi acquazzoni e qualche temporale ma anche un deciso calo delle temperature. Neve sui rilievi anche sotto i 1000m. Tendenza a miglioramento in giornata a partire dal Molise. Venti tesi da Ponente in rotazione a Tramontana e Maestrale.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img