HomeSenza categoriaArea di crisi, il ministero dello Sviluppo economico assegna al Molise i...

Area di crisi, il ministero dello Sviluppo economico assegna al Molise i primi 15 milioni di euro

Per le iniziative imprenditoriali finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo e all’attrazione di nuovi investimenti. Domande dal 18 ottobre al 17 novembre


CAMPOBASSO. Area di crisi, il Ministero dello sviluppo economico metterà a disposizione del Molise i primi 15 milioni di euro a valere sulla legge 181/1989. L’annuncio, molto atteso in Regione, è arrivato oggi pomeriggio da Roma. In attuazione del ‘Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi industriale complessa di Venafro-Campochiaro-Bojano e aree dell’indotto’, approvato con Accordo di programma del 27 luglio 2017, è stato attivato un intervento di aiuto a sostegno di una o più iniziative imprenditoriali nell’area di crisi molisana, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.

Le domande di accesso alle agevolazioni – informa il Mise – potranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia (Soggetto gestore) a partire dal 18 ottobre 2017 e fino al 17 novembre 2017. 

“Dopo l’approvazione del piano di riconversione e riqualificazione industriale (Prri) e la sottoscrizione dell’Accordo di programma – spiegano il governatore Paolo Frattura e l’assessore Carlo Veenziale – oggi entriamo nel vivo di questa misura di sviluppo che consentirà la ripresa occupazionale, economica e produttiva del Molise. Un impegno rispettato dal Governo che arriva dopo un lungo lavoro di condivisione con il ministero dello Sviluppo economico e Invitalia. Un impegno – concludono Frattura e Veneziale – che oggi rispettiamo anche noi con il nostro territorio”.

Il bando sarà pubblicato sul sito del soggetto attuatore, Invitalia s.p.a.

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img