HomeSenza categoriaAccordi di confine, Iorio: “Il centrosinistra smantella la sanità pubblica”

Accordi di confine, Iorio: “Il centrosinistra smantella la sanità pubblica”

L’esponente di ‘Noi con l’Italia’ critica gli effetti dei ‘patti’ tra Abruzzo e Molise: “Così si va ad aumentare vertiginosamente la già elevata mobilità passiva”


CAMPOBASSO. A suo avviso con gli accordi di confine tra Abruzzo e Molise per il trattamento delle emergenze sanitarie sarebbe stata “sancita la fine della sanità pubblica regionale”. Ad intervenire sull’argomento l’esponente di ‘Noi con l’Italia’ Michele Iorio. “Si conferma così la sciagurata ipotesi, paventata lo scorso luglio, di spostare la sanità del Basso Molise e dell’area di Agnone presso l’ospedale di Vasto – afferma in una nota – Lo spirito degli accordi di confine dovrebbe essere diverso; cioè quello di garantire alla nostra regione la possibilità di estendere ad altri territori la nostra offerta sanitaria, e non viceversa. Gli effetti del decreto Balduzzi, infatti, avrebbero prescritto al Molise, che ha già un ospedale a Termoli, di procedere ad accordi di confine per sostenere la realizzazione di un DEA di II Livello a Campobasso e di I Livello a Termoli con l’obiettivo evidente di allargare i confini di interesse a favore proprio del Molise. Invece sta avvenendo esattamente il contrario, con buona pace di un governo della Regione Molise che lavora all’impoverimento della sanità nel Basso e Alto Molise. Il tutto – conclude Iorio – va ad aumentare vertiginosamente la già elevata mobilità passiva per la sanità pubblica regionale, come abbiamo denunciato nel luglio scorso. Al governo regionale dico: se non vi fermate voi, vi fermeremo noi”.

 

 

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img