HomeSenza categoriaIsernia, giù le mani da Senologia: la protesta sul tavolo del ministro...

Isernia, giù le mani da Senologia: la protesta sul tavolo del ministro della Salute

Comitati ed esponenti politici hanno annunciato che il caso sarà posto all’attenzione dei rappresentanti di governo. Izzo: “Chiederemo la ‘testa’ di tutti i responsabili”. D’Achille: “L’attenzione va spostata sul piano nazionale”


ISERNIA. Il sit-in davanti all’ospedale di Isernia è solo la prima delle iniziative che i cittadini intendono mettere in atto per scongiurare lo smantellamento di Senologia. Lo ha assicurato il portavoce del comitato ‘In seno al problema’ Emilio Izzo.

“L’Asrem, ma anche la politica – ha affermato – ci avevano assicurato che il centro di Senologia e, più in generale, l’ospedale di Isernia sarebbero stati tutelati. Così non è, e quindi quella di oggi è una mobilitazione minima, è solo l’inizio. Chiederemo la ‘testa’ di tutti coloro che si sono resi responsabili della situazione che stiamo vivendo. E siamo pronti a portare la protesta a Roma”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Anche per la segretaria cittadina del Partito Democratico Maria Teresa D’Achille è necessario portare il caso sul tavolo del ministro della Salute Roberto Speranza. Perché è necessario spostare l’attenzione sul piano nazionale.

“In questo momento – ha evidenziato – l’unico responsabile di queste scelte sbagliate è l’Asrem e, quindi, la Regione Molise che ora deve dire cosa vuole fare. Noi dobbiamo continuare con questa battaglia, anche perché il nuovo piano operativo sanitario non è stato ancora né varato e né deciso. Quindi siamo ancora in tempo”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img