HomeNotizieSPORTSuperLega, lo scisma che minaccia il calcio: debiti, sanzioni e diritti tv,...

SuperLega, lo scisma che minaccia il calcio: debiti, sanzioni e diritti tv, l’intervista ad Antonino Morici

Il parere del noto giornalista della Gazzetta dello Sport, isernino doc ed esperto di calcio, ciclismo e basket


ISERNIA. La torta è gigantesca: 3,5 miliardi di euro solo dalla banca statunitense Jp Morgan, senza contare i diritti tv e chi se li accaparrerebbe, diventando il nuovo monopolista del calcio all-star.

Il progetto, faraonico, della SuperLega spacca il mondo dello sport come forse non mai: perfino la pandemia, da 13 mesi in prima pagina su tutti i giornali d’Europa, lascia il posto alla maxi fuga in avanti di 12 dei più importanti club calcistici al mondo, che propongono un progetto definito, da ogni dove, “uno scisma”, “un colpo di Stato” o anche peggio. Levata di scudi generale a ogni livello, sportivo ma anche e soprattutto politico, verso la lega privata “dei 12” (Manchester City, Manchester United, Arsenal, Totthenam, Chelsea, Liverpool, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Juventus, Inter e Milan) che creerebbero una competizione a parte, parallela alla Champions League e alle altre competizioni ufficiali Uefa e Fifa. isNews ha voluto ascoltare il parere – autorevole – di un esperto del settore, il collega giornalista Antonino Morici, firma di punta della Gazzetta dello Sport nonché isernino doc, sempre disponibile e affezionato verso la nostra testata e la sua terra.

Guarda l’intervista su Zoom del direttore Pasquale Bartolomeo

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Ottanta anni fa l’arrivo dei piloti alleati a Campomarino: il Molise...

Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la Desert Air Force, la Balkan Air Force, la 15th...
spot_img
spot_img
spot_img