HomeNotizieCRONACACoronavirus, controlli a tappeto e denunce a raffica nelle zone rosse di...

Coronavirus, controlli a tappeto e denunce a raffica nelle zone rosse di Venafro e Pozzilli

I carabinieri in prima linea per garantire il rispetto delle regole e tutelare la salute dei cittadini. Militari in azione anche nei centri più piccoli, per essere vicini alle persone più fragili


VENAFRO. Un impegno straordinario, continuo e costante quello dei carabinieri in ogni angolo della provincia di Isernia, per assicurare il rispetto dei vari decreti del presidente del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento dell’epidemia da coronavirus.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

 

I militari della Compagnia di Venafro in servizio al Norm e alle sue Stazioni stanno eseguendo uno sforzo notevole per assicurare servizi di vigilanza ma anche per informare l’opinione pubblica delle norme via via varate dal Governo. I carabinieri  in strada durante ogni calamità, e quindi anche per questa emergenza nazionale, pur consci del rischio cui si espongono non hanno mai fatto venire meno la vicinanza dell’Arma al cittadino anche in quei piccoli comuni dove tutto sembra chiudere ma la Stazione dell’Arma no.

Purtroppo per coloro che si ostinano a non rispettare le disposizioni emanate per la salvaguardia della salute della collettività sono necessarie sanzioni che pure sono state comminate numerose in questi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Venafro. L’istituzione della zona rossa in Venafro e Pozzilli ha costretto l’Arma, che continua a disimpegnare anche i normali compiti d’istituto, ad uno sforzo ulteriore per assicurare la cinturazione dei due paesi unitamente alla Polizia di Stato ed alla Guardia di Finanza.

Non è passato inosservato il concorso del X Reggimento Carabinieri “Campania” nell’espletamento di questi servizi anche sotto la pioggia battente dei giorni scorsi. Al di là dei presidi fissi ai varchi, sono continuamente pattugliate anche le strade secondarie e quelle comunali delle quali potrebbe approfittare l’immancabile furbetto che vuol violare la zona rossa. Anche in queste strade sono state infatti fermate diverse persone segnalate poi all’Autorità Giudiziaria e all’Autorità Amministrativa per le sanzioni del caso.

“In questi momenti gravi per il nostro Paese – ricordano dal Comando provinciale di Isernia – è più che mai importante il rispetto delle regole e la vigilanza sui nostri territori ambiti in cui l’Arma è sempre in primissima linea”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img