HomeNotizieCRONACANuovo contagio a Larino: è un bimbo di 5 anni che frequenta...

Nuovo contagio a Larino: è un bimbo di 5 anni che frequenta la scuola dell’infanzia

Saranno effettuati tamponi a tappeto in tutto l’Istituto scolastico. Salgono a 4 i contagi nel centro frentano


LARINO. C’è un nuovo caso di Coronavirus confermato in città. Si tratta di un bimbo di appena 5 anni che frequenta la scuola dell’infanzia nell’istituto di via Novelli, attualmente chiuso per lo svolgimento delle operazioni elettorali.

La comunicazione ufficiale è stata trasmessa dall’Asrem al sindaco Pino Puchetti e al dirigente scolastico Antonio Vesce.

Dalle informazioni raccolte dal dirigente scolastico, il bimbo ha frequentato le lezioni soltanto il primo giorno di scuola, lo scorso lunedì 14 settembre. Poi è rimasto a casa perché colpito da sintomi influenzali. Di qui la richiesta di tampone da parte della pediatra. L’esame è stato fatto nelle scorse ore. L’esito del tampone ha evidenziato la positività al Covid.

“Il dirigente scolastico – dichiara il Primo Cittadino – ha disposto per domani 22 settembre d’intesa con l’Asrem l’effettuazione dei tamponi a tutti i bambini della scuola dell’infanzia Novelli.

Ed in contemporanea anche al personale docente e non. Sempre d’intesa con l’azienda sanitaria regionale e le forze dell’ordine si sta cercando di risalire alla possibile origine del contagio. In questo senso sempre domani saranno sottoposti a tampone tutti i familiari del minore”.
Salgono dunque a 4 i positivi a Larino. “Rinnovo – conclude Puchetti – l’invito alla popolazione al rispetto delle norme anti contagio, al rispetto del distanziamento sociale e all’uso dei dispositivi di protezione individuale”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img