HomeNotizieCRONACAProvano a rubare delle auto in città: fermati 5 giovani ladri in...

Provano a rubare delle auto in città: fermati 5 giovani ladri in trasferta

Sono stati beccati e denunciati dalla Polizia. Due sono minorenni


CAMPOBASSO. In trasferta dalla Puglia per rubare auto a Campobasso. È andata male ai 5 giovani ladri di San Severo finiti nella rete dalla Polizia. Gli agenti della Volante hanno infatti denunciato due 20enni, un 19enne e due minorenni, rispettivamente di 16 e 17 anni, in quanto responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato furto di auto. Uno dei minori si è inoltre reso responsabile del reato di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

Alcuni giorni fa, a seguito di segnalazione giunta al 113 in piena notte in merito alla presenza di alcuni giovani che armeggiavano vicino ad una Fiat Panda e a due Fiat 500 parcheggiate in strada in una delle vie del quartiere Cep, gli operatori della Squadra Volante, dopo un giro di perlustrazione sul posto, hanno notato la presenza di due auto in sosta con i finestrini aperti, coincidenti con quelle oggetto della segnalazione, senza tuttavia riscontrare la presenza di alcuno nei paraggi. Avvisati nell’immediato i proprietari delle auto, questi hanno confermato che le proprie macchine erano state lasciate in sosta altrove e non nel luogo del rinvenimento.

Contestualmente sono giunte altre segnalazioni al 113 riguardo ad un giovane che, a bordo di un monopattino, si aggirava proprio nel quartiere Cep.
Presumendo si trattasse di un malintenzionato che stesse tentando di portare a termine un furto d’auto, il personale della Volante ha continuato a perlustrare meticolosamente la zona, notando, in via Gramsci, una Fiat Bravo in sosta con a bordo 5 ragazzi che fingevano di dormire.

I giovani, alcuni dei quali privi di documenti, sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione da cui è risultato trattarsi di 3 maggiorenni e 2 minorenni. È stato, inoltre, accertato che l’auto a bordo della quale erano stati trovati i giovani risultava intestata al padre di uno di loro, titolare di autolavaggio e rivendita all’ingrosso di autoveicoli.

A carico di alcuni dei cinque ragazzi sono emersi dei precedenti di polizia, anche specifici. Inoltre, a seguito della perquisizione personale e del mezzo, sono stati rinvenuti un cacciavite e due chiavi di auto con la scritta Fiat, materiale sequestrato dagli agenti. Le vittime hanno sporto denuncia e i cinque giovani sono stati deferiti in stato di libertà alle competenti Procure della Repubblica per tentato furto aggravato in concorso.

Nei confronti dei maggiorenni è scattato anche il foglio di via obbligatorio. Non potranno tornare a Campobasso per 3 anni. Infine, in considerazione del mancato rispetto delle misure anti-Covid, nei confronti dei cinque denunciati è stata contestata anche la sanzione amministrativa prevista.

Grazie alla collaborazione dei cittadini, è stato possibile per gli uomini della Questura intervenire nell’immediato e sventare il furto di auto.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img