HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Teatro Savoia presenta la stagione 2017/2018: ricco il cartellone

Il Teatro Savoia presenta la stagione 2017/2018: ricco il cartellone

Ospiti importanti per un programma variegato e di qualità: da Mariangela D’Abbraccio a Massimo Dapporto, da Vinicio Marchioni e Francesco Montanari a Iacchetti, Buccirosso e Vergassola. L’inaugurazione domenica con Emir Kusturica. Prossimo spettacolo il 12 dicembre


CAMPOBASSO. Presentati gli eventi della stagione 2017/2018 al Teatro Savoia di Campobasso. Un cartellone ricco e qualitativamente elevato, con la partecipazione di artisti di fama. Ed ecco che – come anticipato nei giorni scorsi – l’inaugurazione si terrà domenica 26 novembre con lo spettacolo di Emir Kusturica & The no smoking orchestra live. Ma seguiranno altri importanti appuntamenti.

Il 12 e il 13 dicembre Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses porteranno in scena ‘Filomena Marturano’ di Eduardo De Filippo con la regia di Liliana Cavani.

Il 21 gennaio sarà la volta di Massimo Dapporto con ‘Un borghese piccolo piccolo’, tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami, con adattamento e regia curati da Fabrizio Coniglio.

Il 30 gennaio si esibirà Enzo Iacchetti in ‘Libera nos domine’ per la regia di Alessandro Tresa. Il 13 febbraio, calcheranno il palco del Savoia Vinicio Marchioni e Francesco Montanari con ‘Uno zio Vanja’ di Anton Cechov, diretto proprio da Marchioni.

Il 24 e il 25 febbraio in scena Umberto Scida con ‘La vedova allegra’, con le musiche di Lehar e la regia dello stesso Scida.

Il 7 marzo il cartellone propone, invece, ‘Un racconto mediterrano’, un progetto di Sergio Maifredi interpretato da Maddalena Crippa, Giuseppe Cederna, Dario Vergassola e David Riondino.

Il 14 marzo l’attore Enrico Lo Verso porterà in sala ‘Uno nessuno e centomila’, dall’omonimo romanzo di Pirandello, riadattato e diretto da Alessandra Pizzi. In scena il 27 marzo, per la regia di Alessandro Gassman, ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’, di Dale Wassermann, dall’omonimo romanzo di Ken Kesey.

Il 14 e il 15 aprile in programma ‘Il pomo della discordia’ di e con Carlo Buccigrosso. Il 23 aprile, infine, il Russian Ballet Theatre from Moscow terrà ‘The Sleeping beauty’ di Pyotr Tchaikovsky.

La prevendita degli abbonamenti è aperta da lunedì 27 novembre presso il Palazzo Gil, in Via Milano 15 a Campobasso. Ulteriori informazioni su: www.fondazionecultura.it

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img