HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl sindaco Paglione presenta le attività invernali a Capracotta

Il sindaco Paglione presenta le attività invernali a Capracotta

Restyling per gli impianti sciistici, importanti riconoscimenti, convegni scientifici e il ‘baby snow park’: tutte le novità della stagione in avvio. GUARDA LA VIDEOINTERVISTA


ISERNIA. Il sindaco di Capracotta Candido Paglione ha le idee molto chiare: un completo restyling dell’impiantistica, una serie di eventi con una nuova gestione – la Cooperativa Prato Gentile 2.0, gestita da sette giovani maestri di sci capracottesi – convegni scientifici, ospiti di rilevanza nazionale e strutture come il ‘baby snow park’. Tutto per rilanciare non solo l’aspetto sportivo e agonistico dello sci di fondo, ma anche tutti gli aspetti collaterali.

Una sorta di ripartenza per Prato Gentile, studiata perché Capracotta possa – dopo un periodo di tentennamento in tal senso – consacrarsi definitivamente come punto di riferimento per lo sci di fondo non solo agonistico per tutto l’Appennino meridionale, con l’obiettivo prossimo di costituire un centro federale di sci. Ciò anche in forza dell’importante riconoscimento del Collare d’Oro al merito sportivo, con il quale il Coni ha da poco insignito lo Sci Club capracottese.

Ma non solo: già il 27 dicembre, alla presenza del colonnello Francesco Laurenzi, nella sala convegni cittadina si terrà un convegno sulla metereologia che ha lo scopo di affermare la cittadina molisana anche nell’ambiente scientifico. 

Alla conferenza stampa di stamattina anche il presidente di Modaimpresa Romolo D’Orazio, presente all’evento in qualità di vice presidente vicario di Confartigianato Imprese Molise che ha donato al Comune di Capracotta un defibrillatore, gradito omaggio di Confartigianato Imprese Molise e Ancos.  Il defibrillatore portatile sarà a disposizione nell’impianto sciistico, per rispondere alle eventuali necessità di pronto intervento.

Ricchissimo anche il programma di eventi invernali proposto dalla Pro Loco, che rinnova l’invito a passare le festività a Capracotta, una piccola gemma nelle montagne molisane.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img