HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISolennità in onore di San Timoteo, compatrono di Termoli: il programma delle...

Solennità in onore di San Timoteo, compatrono di Termoli: il programma delle celebrazioni

La funzione religiosa, senza concorso di popolo, verrà trasmessa in diretta streaming per celebrare il 75esimo anniversario del ritrovamento delle reliquie del Santo


TERMOLI. Ricorre domani il 75esimo anniversario del ritrovamento del corpo di San Timoteo, discepolo dell’Apostolo Paolo, avvenuto nella cripta della Cattedrale di Termoli durante i lavori di restauro effettuati nel 1945.

In rispetto delle prescrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso e alla sospensione delle celebrazioni e delle attività pastorali il programma della solennità del compatrono di Termoli e dell’intera diocesi non prevede momenti aperti alla partecipazione dei fedeli.

Il Vescovo Gianfranco De Luca, presiederà alle 18, nella chiesa di San Timoteo, una celebrazione eucaristica senza concorso di popolo insieme al parroco, don Benito Giorgetta e ai sacerdoti della città. Seguirà una piccola e simbolica processione, con le sacre reliquie del Capo del santo, lungo le mura perimetrali della chiesa. Al termine di questo momento il vescovo impartirà, all’esterno della chiesa, la benedizione alla città e alla comunità diocesana alla presenza del sindaco, Francesco Roberti.

Le celebrazioni si potranno seguire in diretta, da qualsiasi dispositivo connesso a internet, sulla pagina Facebook della diocesi, della parrocchia di San Timoteo e sul sito diocesano.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img