HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITradizioni, tutto pronto per il convegno ‘La cipolla bianca di Isernia nel...

Tradizioni, tutto pronto per il convegno ‘La cipolla bianca di Isernia nel corso dei secoli’

L’evento, che si pone anche il tema ‘Radicati nel passato con uno sguardo al futuro’, è patrocinato dal Comune


ISERNIA. L’organizzazione di volontariato ‘Cipolla Bianca di Isernia’ presenta, con il patrocinio del Comune di Isernia, il convegno ‘La cipolla bianca di Isernia nel corso dei secoli – radicati nel passato con uno sguardo al futuro’.

L’appuntamento è per lunedì 28 giugno, dalle ore 18:30, nel chiostro del Comune di Isernia. Interverranno il giornalista e demologo Mauro Gioielli, che parlerà di ‘Notizie sulle fiere di Isernia dal XIII al XX secolo; il professor Sebastiano Delfine, ordinario Unimol del corso di Coltivazioni erbacee, Dipartimento di Ambiente, agricoltura e alimenti, con un intervento su ‘Valorizzazione agronomica della cipolla bianca di Isernia’; infine, i membri dell’organizzazione parleranno di ‘Realtà e prospettive: l’Odv Cipolla Bianca di Isernia’.

Per i saluti istituzionali saranno presenti il sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio, l’assessore alla Cultura Eugenio Kniahynicki e l’assessore al Suap Linda Dall’Olio.

Il convegno si terrà nel pieno rispetto delle normative Covid-19. Durante l’evento sarà possibile aderire all’associazione. Per maggiori info si può visitare la pagina Facebook ‘Cipolla Bianca di Isernia’ o contattare il numero 3453255668 (Andrea).

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img