HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILaudato Si’, la Diocesi ‘rilancia’ la chiesa di San Bartolomeo

Laudato Si’, la Diocesi ‘rilancia’ la chiesa di San Bartolomeo

IL 2 e 3 settembre due serate dedicate al Grido della Creazione e al Grido dell’Uomo. Approfondimenti, poesie, canti e brani dell’enciclica di papa Francesco.


CAMPOBASSO. La Chiesa dedica il mese di settembre al Creato. Anche la rivista Intravedere, della Diocesi Campobasso-Bojano, in collaborazione con la Caritas, propone due serate culturali di riflessione e di testimonianza, sulla ‘Laudato Si’.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nell’antica e bella chiesa di San Bartolomeo, con inizio ealle 19. Il 2 settembre sarà dedicato al ‘Grido della Creazione’, con un particolare riferimento agli incendi estivi che hanno colpito anche il Molise. Previste testimonianze e interventi specifici.

Venerdì 3 settembre tema in dicussione ‘Il Grido dell’uomo’. Previsti canti, poesia, brani dell’enciclica ‘Laudato Si’ di papa Francesco.

Scopo dell’iniziativa non è solo l’approfondimento, ma la volontà “di rilanciare la bella chiesa del centro storico cittadino, dedicata a San Bartolomeo e che contiene prezione opere del Di Zinno” spiegano dalla Diocesi. La due-giorni rappresenterà l’evento di apertura dell’intero mese dedicato al tema sinodale di ‘Terra alleata’.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img