HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIEra il medico dei bambini: sala della BiblioMediaTeca comunale dedicata a Sergio...

Era il medico dei bambini: sala della BiblioMediaTeca comunale dedicata a Sergio Zarrilli

Lo ha deciso la Giunta comunale di Campobasso, sulla scorta del parere dato all’unanimità dalla Commissione consiliare cultura alla proposta di ‘Nati per leggere’


CAMPOBASSO. Era il medico dei bambini. Sarà intitolata alla memoria del dottor Sergio Zarrilli, scomparso qualche mese fa, la sala riservata alla lettura dei più piccoli, nella BiblioMediaTeca comunale.

Lo ha deciso con una delibera pubblicata ieri, 30 agosto, la Giunta comunale di Campobasso, dopo che nelle passate settimane i componenti della Commissione consiliare Cultura avevano avuto modo di valutare positivamente l’istanza pervenuta da parte della Sezione ‘Nati per Leggere’, e approvata all’unanimità da tutti i componenti della Commisione.

Un omaggio alla figura del pediatra e al costante e intenso impegno per la promozione della lettura in famiglia, rivolto, proprio attraverso il programma ‘Nati per Leggere’, di cui il compianto dottor Zarrilli era il referente regionale, ai bambini in età prescolare. La scelta anche in considerazione dell’elevato valore professionale e delle doti umane di Zarrilli, instancabile attivista di associazioni di volontariato, quali l’Associazione Medici per l’Ambiente (Isde), di tutela sulla salute collettiva, promotore e attuatore di progetti vari in favore dei diritti dell’infanzia.

Al dottor Sergio Zarrilli verrà così intitolata la sala ubicata all’interno della Bibliomediateca comunale, che viene già attualmente riservata alla lettura dei bambini e utilizzata dai volontari di ‘Nati per Leggere’ per le loro attività.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img