HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampobasso ha la sua guida turistica ufficiale: ‘La città dei Misteri’

Campobasso ha la sua guida turistica ufficiale: ‘La città dei Misteri’

E’ stata promossa dal Comune e finanziata dalla Regione Molise. Partner tra gli altri anche i Comuni di Busso e Guardiaregia. La piccola e pratica pubblicazione sarà presentata domani sera e il 14 ottobre: prima alla stampa poi ai cittadini.


Campobasso ha la sua ‘bibbia turistica’. S’intitola Guida di Campobasso, sottotitolo La città dei Misteri e sarà presentata due volte: domani sera alle 18 alla stampa, giovedì 14 ottobre, stesso orario, al Museo dei Misteri.

Ce c’erano già di guide della città, ma quella in questione ha i crismi dell’ufficialità in quanto viene fuori da un partenariato istituzionale frutto del bando Turismo è Cultura della Regione Molise. Dentro ci sono il Comune di Campobasso, che ha avviato il progetto, l’associazione Archeoidea, il Comune di Busso e quello di Guardiaregia.

Domani sera presso la sede dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo, gestito da Vincenzo Cotugno saranno presenti lo stesso assessore, il suo omologo al Comune di Campobasso Paola Felice, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina e i sindaci dei due paesi summenzionati Michele Palmieri e Fabio Iuliano.

Busso è presente in quanto Comune confinante sul lato Ovest dell’importante sito archeologico di Monte Vairano. Guardiaregia non è invece un Comune limitrofo, ma ha appoggiato l’iniziativa, facendo acquisire maggiore punteggio alla stessa, per la sua portata turistica che inevitabilmente potrebbe apportare benefici anche al lato matesino che ospita l’oasi naturalistica.

La Guida di Campobasso sarà poi al centro di un evento cui potrà partecipare anche la cittadinanza, in programma giovedì sera al Museo dei Misteri. Ci sarà tra gli altri nei panni di moderatrice la brillante scrittrice campobassana Valentina Farinaccio.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img