HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITroppi contagi: il Covid 'cancella' gli eventi di Natale e Capodanno

Troppi contagi: il Covid ‘cancella’ gli eventi di Natale e Capodanno

Annullate diverse manifestazioni a Campobasso, e tutti i programmi a Montenero di Bisaccia compreso il Presepe Vivente. Gli altri appuntamenti rinviati


CAMPOBASSO. Sono diversi gli eventi a Campobasso che nei prossimi giorni verranno annullati, alcuni dei quali compresi nel cartellone degli appuntamenti di “Natale in Città”. Del resto, la stessa Amministrazione comunale, preventivamente, aveva già evitato volutamente di organizzare eventi di piazza, in special modo per il 31 dicembre.

Dopo l’annullamento già avvenuto degli eventi previsti a Bosco Faiete, dove ci sarebbe dovuto essere il Villaggio di Natale dal 28 dicembre fino al 6 gennaio, del concerto del Trio Jazz per la rassegna “Chiese in Musica presso la Chiesa di San Paolo del 29 dicembre e quello di “Dante e la montagna”, originariamente previsto per oggi 30 dicembre al Circolo Sannitico, vengono ora annullati anche l’appuntamento con le tradizionali maitunate e con “Maitunincampo”, fissato per il 31 dicembre a Piazzetta Palombo, quello con “La Befana tra i bambini”, del 6 gennaio a Piazza Vittorio Emanuele II, e lo spettacolo previsto per il 17 gennaio, sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio Abate, “Ulessa areturna’ a Sant’Antuone”.

Inoltre, l’Amministrazione comunale di Campobasso ricorda che con il decreto legge N. 221 del 24 dicembre 2021 il Governo ha prorogato al 31 marzo 2022 lo stato di emergenza e ha stabilito che fino al 31 gennaio 2022, sono vietati le feste, gli eventi e i concerti che implichino assembramenti in spazi aperti. Ugualmente sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati.

In ragione del nuovo picco di contagi riscontrato negli ultimi giorni si è ritenuto opportuno, per ovvie ragioni prudenziali, rinviare a data da destinarsi gli incontri programmati “Fondazione in festa” per il periodo natalizio presso gli spazi espositivi del Palazzo Gil di Campobasso fino al 9 gennaio 2022. La mostra di Giovanni Boldini “il genio della linea, la magia del colore”, nel rispetto di tutte le regole anti Covid, resterà aperta in sicurezza, durante le festività, secondo il calendario.

STOP AL PRESEPE VIVENTE. Il sindaco di Montenero Di Bisaccia Simona Contucci comunica l’annullamento di tutte le manifestazioni previste nel cartellone degli eventi natalizi, compresa la 38esima edizione del Presepe Vivente.

“L’innalzamento della curva dei contagi nel nostro paese – dichiara il sindaco Contucci – che sembra non subire battute di arresto, ha imposto una severa riflessione sull’opportunità di mantenere o annullare tutti gli eventi che avevamo previsto per le feste natalizie.

L’andamento dei dati locali, regionali e nazionali, suggerisce la massima attenzione nei confronti del virus, che in questa fase sembra essere piuttosto contagioso.

A seguito delle nuove disposizioni del Governo e dopo aver aperto un confronto con tutte le autorità e con i vertici della Pro Loco Frentana, siamo giunti alla decisione comune e condivisa di non dover agevolare nessuna condizione di ipotetico contatto o contagio per i nostri concittadini e per gli ospiti che avrebbero potuto essere presenti ai nostri eventi e al Presepe Vivente.

È con grande rammarico, quindi, che comunico la decisione di annullare tutti gli eventi aperti al pubblico previsti nel cartellone natalizio montenerese, compreso il Presepe Vivente organizzato dalla Pro Loco Frentana, che potrà essere ammirato in ogni caso grazie a un evento on-line previsto il 6 gennaio prossimo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img