Ore 15.07 - 1 seggi chiusi su 23 - Votanti 9 - Schede nulle: 0 - Schede bianche: 0 - Schede contestate 0

66,66%
Piero Castrataro - voti 6
33,33%
Gabriele Melogli - voti 3

Rapita un anno e mezzo fa in Kenya, è stata liberata Silvia Romano

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’annuncio del premier Conte su twitter: 'Grazie ai nostri servizi d'intelligence'


Una vicenda che ha tenuto il Paese con il fiato sospeso. Da un anno e mezzo nulla o poco si sapeva sulle sorti della volontaria 25enne Silvia Romano, rapita in Kenya il 20 novembre del 2018 e verosimilmente tenuta prigioniera da un gruppo islamista.
Ma oggi la svolta. Ad annunciarla per primo, via Twitter, il premier Conte: "Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia!".

A fargli da eco il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a sua volta con un post sui social: "Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno. Un abbraccio alla sua famiglia. E un grazie alla nostra intelligence, all'Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato".

E, infine, ma non da ultimo, si registra – attraverso l’Ansa - il commento del padre della ragazza: "Lasciatemi respirare, devo reggere l'urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero al 100%. Devo ancora realizzare, mi lasci ricevere la notizia ufficialmente da uno dei mie referenti".

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Change privacy settings