HomeSenza categoriaDue milioni per la piscina comunale, Di Baggio: “Risultato concreto per la...

Due milioni per la piscina comunale, Di Baggio: “Risultato concreto per la città”

L’assessore regionale commenta la scelta della Giunta di stanziare le risorse per l’abbattimento e la ricostruzione dell’impianto di contrada Le Piane. Il plauso del gruppo Isernia Migliore: “Dopo un lungo periodo di generale depauperamento, il capoluogo comincia a riacquisire pian piano la sua dignità”


ISERNIA. Dopo anni di attesa, arrivano le risorse che consentiranno di demolire e ricostruire la piscina comunale di Isernia, grazie allo stanziamento di due milioni di euro da parte della Giunta regionale.

roberto di baggio consigliere regionaleNaturalmente entusiasta l’assessore regionale Roberto Di Baggio. “La struttura che sarà realizzata in contrada Le Piane sarà fruibile da tutti, ma in modo particolare consentirà agli studenti di fruirne gratuitamente come attività sportiva curriculari nell’ambito del percorso scolastico. Tutto ciò è stato possibile grazie ad un lavoro serio, congiunto, mirato ad un corretto utilizzo di somme derivanti dal Patto per il Sud e destinate appunto alla misura dell’Istruzione.

Un bellissimo inizio di anno per la nostra città, un risultato frutto di incontri, di studio e di analisi e collaborazione con la struttura. Le cose si fanno, in silenzio, con metodo e competenza, solo così si ottengono risultati per la collettività, che attende risultati concreti e certi”.

Una notizia attesa da tempo e per questo il gruppo consiliare ‘Isernia Migliore’ ha rivolto un plauso convinto e sentito al presidente Toma e all’assessore regionale Roberto Di Baggio. “Tutti conosciamo l’annosa questione legata all’impianto natatorio della nostra città – sottolineano i consiglieri – quasi quattro anni di promesse, proposte, bandi e progetti che si concludevano sistematicamente con un nulla di fatto, tanto che ormai ogni aspettativa sembrava essere vana, lasciando spazio ad una preoccupante ed ingiustificabile rassegnazione da parte di cittadini e amministratori.

L’ amministrazione D’Apollonio non è purtroppo riuscita a trovare, in tre anni di consiliatura, la giusta soluzione al problema che rappresentava il noto cavallo di battaglia elettorale, dimostrando che le promesse devono essere sostenute da capacità ed esperienza.

E’ riuscita quindi nell’impresa la giunta regionale, che ringraziamo a nome di tutti gli isernini, a dotare il nostro capoluogo di provincia di una piscina comunale funzionante e a norma. La nostra amata città – concludono -, con questo provvedimento, non solo riesce a mettere la parola fine ad una problematica così sentita ed oggettivamente penalizzante, riesce altresì, dopo un lungo periodo di generale depauperamento, a riacquisire pian piano la sua dignità”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img