HomeSenza categoriaVacanze gratis, salta il progetto: il consigliere al Turismo rinuncia alla delega

Vacanze gratis, salta il progetto: il consigliere al Turismo rinuncia alla delega

La scelta di Daniele Di Meo a seguito dello stop dell’iniziativa a Filignano a causa dei cattivi rapporti tra l’amministrazione comunale e la società che gestisce l’hotel ‘Le Ginestre’


FILIGNANO. Era stato annunciato nei giorni scorsi e ora arriva la conferma: si chiude il progetto ‘Turista a Filignano’ , l’iniziativa che prevedeva vacanze gratuite nel centro della provincia di Isernia.

Le motivazioni sono legate al cattivo rapporto tra l’amministrazione e la società che gestisce l’Hotel ‘Le Ginestre’ . Uno stop che ha avuto conseguenze. Il consigliere comunale al Turismo Daniele Di Meo ha deciso di rinunciare alla delega, che è stata rimessa nelle mani della sindaca Federica Cocozza. “Dal prossimo consiglio comunale – ha annunciato Di Meo – farò parte di un Gruppo Autonomo e mi riserverò di espletare il mio ruolo di consigliere, scevro da indicazioni, nell’esclusivo interesse della comunità che mi ha eletto”.

Ma cosa è accaduto? Lo ha spiegato in un comunicato stampa la società, Girasole sas, in cui lamenta la mancanza di collaborazione del comune. Erano arrivate oltre 400 mail per trascorrere una settimana di vacanza tra luglio e settembre, ma dell’iniziativa hanno potuto beneficiare solo pochi turisti perché si è interrotta dopo sole tre settimane dal via.

“Un rapporto – si legge nel comunicato – basato su pec, diffide e risoluzioni di contratto senza mai aver discusso e analizzato un programma di sviluppo della struttura (‘Le Ginestre’ è di proprietà del comune ndr)”. Nel comunicato stampa della società c’è anche un passaggio sulla piscina dell’hotel: “il comune ha diffidato l’impresa a fare lavori di manutenzione e ristrutturazione” e un riferimento all’ordinanza della sindaca, dell’11 luglio scorso, a non usare l’acqua potabile per uso improprio dopo che alcuni giorni prima, il 7 luglio, aveva concesso il patrocinio all’iniziativa ‘Turista a Filignano’. “Avevamo sollecitato un incontro per risolvere malumori ed equivoci – ancora il comunicato della società -, ma nulla di fatto. Ci scusiamo con i molisani, ma non ci sono più i presupposti per continuare”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img