HomeNotizieSPORTGrande manifestazione di minivolley: appuntamento al palazzetto pentro

Grande manifestazione di minivolley: appuntamento al palazzetto pentro

Domenica l’iniziativa organizzata dalla ASD Pallavolo Isernia, alla quale parteciperanno oltre 150 bambini. Sarà una giornata di festa


ISERNIA. Grande manifestazione di minivolley al Palafraraccio. Appuntamento domenica prossima con l’evento organizzato dalla A.S.D. Pallavolo Isernia. Si tratta di un’iniziativa incentrata sul nuovo progetto FIPAV S3, alla quale parteciperanno più di 150 bambini, tra i 6 e 12 anni, provenienti da società del capoluogo pentro, Castel di Sangro, Frosolone, Campobasso e Venafro.

La manifestazione inizierà alle ore 10 e sarà una grande festa, dove i piccoli atleti avranno la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei divertendosi e trascorrendo una mattinata all’insegna dello sport. Il tutto sarà concluso da un bel buffet.

Tornando sul FIPAV S3: il progetto vuole avviare i giovanissimi al gioco della pallavolo in maniera diversa, avvalendosi di tre concetti fondamentali, ossia il gioco, attraverso la proposta non di esercizi ma di attività ludiche, la facilitazione, con la modifica di alcune regole cardine della pallavolo (la palla si potrà “bloccare” e potrà “rimbalzare a terra”), e la flessibilità, perché il numero di giocatori per squadra sarà determinato dal numero di alunni che parteciperanno alla lezione e dal numero di palloni che si avranno a disposizione. Ed ecco che, in settimana, a Chianciano Terme, sì è tenuto un corso federale di più giorni, nel cui contesto i vari direttori tecnici regionali si sono ritrovati per comprendere e trasmettere in tutt’Italia questa nuova iniziativa con lo scopo di rilanciare il movimento nazionale.

Per la regione Molise erano presenti ben 3 tecnici della Pallavolo Isernia: Paolo Piccirillo, in qualità di direttore tecnico regionale, Lavunia Pompili come responsabile regionale del settore Scuola e Promozione e Mario Esposito come maestro federale.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img