HomeNotizieSPORTEccellenza: 1-1 tra Isernia e Termoli

Eccellenza: 1-1 tra Isernia e Termoli

Finisce in parità il derby del Lancellotta.  Nella ripresa il vantaggio adriatico con Mallardo, ma un gol di Milanese rimette i biancocelesti in carreggiata nonostante l’iniziale inferiorità numerica per l’espulsione di Sabatino. Rinviata Frentania-Spinete e sospesa Bojano-Vulcania per infortunio dell’arbitro. Il Vastogirardi chiude il 2017 al primo posto, ma i ragazzi di mister Di Rienzo dovranno recuperare la gara con l’Alife (GUARDA LE VIDEOINTERVISTE)


di Pierpaolo Amodei

Risultati quindicesima giornata

Campobasso 1919-Alife 0-0

Tre Pini sporting Matese-Guglionesi 1-0

Campodipietra- Venafro 2-4

Vastogirardi-Gambatesa 4-1

Sesto Campano- Riccia 2-0

Bojano-Vulcania sosp.

Frentania- Spinete rinv.

Isernia-Termoli  1-1 (primo tempo 0-0)

Isernia: Biasella, Minichiello(61’ Saulino), Milanese, D’Ovidio, Sabatino, Di Lonardo,  Mingione,  Fazio (87’ Martino), Contestabile (68’ Iaboni), Di Matteo (68’Rega), Fasulo. All. Di Rienzo

Termoli: Capozzi, Paolucci (68’Irace), Malfettone, Carbone, Pifano, Scarpone, Traino, Gagliano, Mallardo (84’Torelli), Lenoci, De Vizia. All. Precali

Arbitro: Zanotti di Rimini, Quici-Farina

Note: ammoniti Pifano, Paolucci, Traino, Malfettone (T), Fazio, Giordano(Is). Espulso Sabatino (Is) e Carbone (T) entrambi per rosso diretto.

Marcatori: 59’ Mallardo (T), 66’ Milanese (Is).

ISERNIA.  Chiusura d’anno col botto in contrada le Piane in occasione dell’attesissimo derby tra l’Isernia e il Termoli nella gara che chiude il girone d’andata. Mister Di Rienzo si riassicura le prestazioni offensive di Marco Di Matteo, in campo dal primo minuto, e fa accomodare in panchina Iaboni. Misterr Precali lancia dall’inizio in neo tesserato Lenoci e fa partire dalla panchina l’attaccante Torelli. La prima azione parla biancoceleste, con di Matteo che riceve da corner,  si coordina col mancino, ma il pallone colpisce l’esterno della rete. Risposta ospite affidata a De Vizia, che dalla sinistra,  converge verso il centro e con un destro a giro non regala emozioni.

750 7073 Nella ripresa si infiamma la sfida. Al quarto d’ora rompe il ghiaccio la squadra adriatica con De Vizia, che lancia sul secondo palo Mallardo all’altezza del  settore sinistro dell’area di rigore: il numero nove giallorosso, in presunta posizione irregolare,  batte Biasella per l’1-0 tra le proteste locali. Dopo lo svantaggio, l’Isernia perde anche il pilastro più importante della propria retroguardia Fabiano Sabatino, allontanato con un rosso diretto a seguito di un intervento cattivo in mediana ai danni di un avversario. Biancocelesti che non si destabilizzano più di tanto al cospetto del doppio colpo incassato, anzi, trovano il pareggio sugli sviluppi di una punizione battuta da Fazio da posizione defilata, con Milanese che corregge in rete la respinta corta di Capozzi. 1-1.

Dopo il pari anche il Termoli resta orfano di un elemento. Carbone fa secco Fasulo a pochi ciuffi d’erba dall’area di rigore e guadagna anzitempo la doccia con un rosso diretto. Mister Di Rienzo vuole provarla a vincere e si gioca le carte Rega e Iaboni, estromettendo Contestabile e Di Matteo, per un ausilio di forze fresche. Ma è 1-1 il definitivo al Lancellotta, con l’Isernia che, con una partita da recuperare, perde il primato dopo quattordici giornate, mantenendo in corsa anche il Termoli. Dopo la sosta altro impegno interno per la squadra di Di Rienzo che dovrà vedersela col Gambatesa per la prima di ritorno.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MISTER DI RIENZO

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MISTER PRECALI

Classifica aggiornata: Vastogirardi 38, Isernia 37, Termoli 35, Venafro 33, Guglionesi 26, Tre Pini 22, Campodipietra 20, Gambatesa 18,Frentania 17,Alife 16, Bojano 15, e Vulcania 14, Sesto Campano e Riccia 13,  Spinete 10, CB 1919 4.

Prossimo turno: Campobasso 1919-Termoli, Tre Pini- Venafro,  Bojano-Spinete,  Frentania-Guglionesi,  Isernia- Gambatesa,  Riccia-Alife, Vastogiradi-Vulcania,  Sesto Campano-Campodipietra.

 

Più letti

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace...

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che si svolgerà una settimana prima della sfilata dei Misteri CAMPOBASSO....
spot_img
spot_img
spot_img