Futsal, Fausto Scarpitti nuovo coach della corazzata Acqua & Sapone

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L'ex mister dell'Aesernia Calcio a 5, con la quale aveva già centrato la promozione nella massima divisione, approda a Pescara alla corte della seconda in classifica di Serie A, dove avrà modo di mettere ancor più in luce le sue doti. Negli ultimi due anni è stato protagonista di una doppia promozione dalla B alla A1 con il CMB di Grassano


ISERNIA. Fausto Scarpitti è il nuovo allenatore dell’Acqua & Sapone Unigross, storica formazione di calcio a 5 di Pescara.

L’allenatore isernino, 45 anni, tecnico del Comprensorio Medio Basento, formazione lucana che ha centrato la promozione nella massima divisione di A1 all'ultima giornata nella scorsa stagione, è stato al centro di una trattativa lampo con il club del presidente Nando Barbarossa dopo l’addio dell’ex trainer Massimiliano Bellarte. Scarpitti, bandiera del futsal a Isernia prima come giocatore e poi come coach dell’Aesernia, condotta in serie A2 con un autentico miracolo sportivo. La squadra, tuttavia, non i iscrive alla massima serie e Scarpitti, dopo una pausa, prende altre strade, approdando così a Grassano, in provincia di Matera, alla Signor Prestito CMB, dove in soli due anni riesce a centrare una storica e impensabile doppia promozione: dai playoff di serie B alla A2, nel 2018, fino alla vittoria del campionato nell’aprile 2019, da neopromossa. Una stagione da incorniciare, che lo consacra per le sue qualità tecniche e sportive. Anche se chi lo conosce ne apprezza, da sempre, le innegabili doti umane, fondamentali nella gestione dei giocatori. Da oggi Scarpitti si appresta a scrivere una nuova pagina di sport con l’Acqua & Sapone, formazione che ha chiuso al secondo posto nella regular season di serie A dopo lo stop definitivo al campionato imposto dall’emergenza coronavirus.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Change privacy settings