HomeNotizieSPORTDerby Isernia-Agnone in parità: una vittoria per parte

Derby Isernia-Agnone in parità: una vittoria per parte

Oggi il doppio confronto fra pentri e altomolisani: in Eccellenza l’Olympia schianta l’Isernia San Leucio 3-1, in Promozione l’Aesernia Fraterna batte 2-1 i Donkeys.


Da quando Agnone (fino a un paio di anni fa) si è saldamente insediata al secondo posto nella classifica delle piazze molisane calcisticamente più forti e capaci, dopo Campobasso, la rivalità tra altomolisani e Isernia, che resta pur sempre un capoluogo di provincia, si è fatta più accesa.

Entrambe le città vantano oggi due formazioni diverse nei primi due campionati regionali e questo pomeriggio, ironia del calendario, c’era il doppio scontro diretto: in Eccellenza Olympia Agnonese-Isernia San Leucio, in Promozione Aesernia Fraterna contro Donkeys.

Al novantesimo e rotti minuti il responso è stato di equilibrio: una vittoria per parte.

Nel massimo campionato regionale fa rumore la sconfitta dell’Isernia San Leucio al Civitelle. 3-1 perentorio dei granata con i gol di Picozzi (su scivolone del portiere isernino Amoroso), Antonelli (pregevole azione personale) e Scorza. Sul 2-0 dei locali l’Isernia aveva accorciato con capitan Vincenzo Mingione. Per i pentri il ko arriva dopo sei vittorie di fila e conferma che, con avversari di rango (Termoli e Campodipietra, le prime della classe e l’Agnone è la terza forza) l’Isernia va in sofferenza.

agnone esul

Meglio hanno fatto i ragazzi dell’Aesernia Fraterna in Promozione. 2-1 il punteggio all’antistadio ‘Lancellotta’. Vittoria importante dei biancocelesti con gli ‘asinelli’ altomolisani, in virtù dei gol di Cea, su errore della difesa ospite, e del classe 2004 Siravo a metà ripresa, prima che gli agnonesi accorciassero le distanze nei minuti di recupero. L’Aesernia allunga sulla zona playout. E alla fine il derby della provincia di Isernia, fra pentri e altomolisani, finisce in parità: 1-1.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img