Isernia, alla guida senza mai aver preso la patente: maxi multa da 5mila euro

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’uomo, di origini egiziane, è stato fermato dalla polizia stradale. Sanzioni sono scattate per 157 automobilisti beccati al cellulare e senza cinture sicurezza


ISERNIA. Cinquemila euro di multa. A tanto ammonta la sanzione scattata nei confronti di un automobilista egiziano beccato alla guida senza aver mai preso la patente. L’uomo è stato fermato dagli agenti della polizia stradale di Isernia che, nel corso della settimana Santa, hanno intensificato i controlli sulle arterie stradali della provincia.

Lo scopo principale, come sempre, è stato quello di scoraggiare i comportamenti scorretti alla guida dei veicoli, spesso forieri di conseguenze molto gravi in termini di incidenti stradali, con il potenziamento delle pattuglie sul territorio.

L’attenzione, in particolare, è stata focalizzata sul mancato allacciamento delle cinture di sicurezza e l’uso, da parte del guidatore, del telefonino durante la marcia.
I risultati conseguiti evidenziano il controllo di 219 persone e 214 veicoli: 157 verbali per violazioni al codice della strada, fra cui, decine, spiccano appunto quelle relative ai telefonini ed alle cinture di sicurezza.