HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFeste e tradizioni: parte il primo concorso fotografico ‘Città di Isernia’

Feste e tradizioni: parte il primo concorso fotografico ‘Città di Isernia’

L’iniziativa è promossa da ‘Officine Cromatiche’ per valorizzare il patrimonio etnico e culturale italiano. Per iscriversi c’è tempo fino al 30 aprile


ISERNIA. Italia: feste e tradizioni. E’ questo il tema scelto per il primo concorso fotografico ‘Città di Isernia’ promosso da ‘Officine Cromatiche Fotoamatori. “Il nostro Paese per il suo straordinario patrimonio artistico e per la sua millenaria storia – spiegano i promotori -, è la nazione al mondo che vanta il più alto numero di feste e tradizioni popolari, le cui radici affondano nel cuore del bagaglio culturale del mondo occidentale.

L’iniziativa concorsuale nasce dalla volontà di non dimenticare il nostro passato e di farlo rivivere attraverso la moderna arte fotografica, con valorizzazione e stimolo – anche e soprattutto – dell’attività di ricerca e documentazione delle manifestazioni popolari nazionali”.

La quota di partecipazione al concorso è: 12 euro peri soci Fiaf/Uif e 15 euro per tutti gli altri. La scadenza delle iscrizioni è fissata la 30 aprile. Ed entro tale data dovranno essere consegnate le foto. La premiazione avrà luogo il 27 maggio. Sono previsti premi in denaro e targhe ricordo.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img