HomeSenza categoriaBattista contrario alla chiusura del Centro prelievi di via Toscana, incontro coi...

Battista contrario alla chiusura del Centro prelievi di via Toscana, incontro coi vertici dell’Asrem

Il sindaco di Campobasso chiederà al direttore generale Gennaro Sosto di non sospendere l’attività in un presidio sanitario importante per la città e anche per i comuni limitrofi


CAMPOBASSO. Centro prelievi di via Toscana verso la chiusura, è previsto per questo pomeriggio l’incontro tra il sindaco di Campobasso Antonio Battista e il direttore generale dell’Asrem Gennaro Sosto. Obiettivo dell’incontro scongiurare l’eventuale chiusura dell’importante presidio sanitario, non solo per la città capoluogo ma per un bacino che ingloba gli utenti che arrivano i paesi limitrofi.

Il provvedimento di chiusura, fanno sapere da Palazzo San Giorgio, contrasta con l’orientamento e la politica di decentramento che ha a che fare con l’intero settore sanitario. E la chiusura stride anche con la politica di decentramento e la contestuale valorizzazione dei quartieri, che sta attuando il Comune di Campobasso.

“Credo nel ruolo fondamentale che ha la medicina sul territorio – le parole del sindaco Antonio Battista – che arriva nelle periferie alleggerendo il carico a cui sono sottoposti gli ospedali. Medicina sul territorio che diventa servizio primario all’utenza migliorando le prestazioni sanitarie e il rapporto con i pazienti. Medicina sul territorio che si trasforma anche in un considerevole risparmio di energie e di fondi. Spero che si riesca a trovare un accordo – ha concluso – per salvare l’efficiente centro prelievi e soprattutto per continuare a dare servizi di qualità ai cittadini”.

Sulla vicenda è intervenuto il capogruppo comunale di Segnale Civico Gianluca Maroncelli. “La medicina territoriale – ha detto il consigliere è di estrema importanza per i tanti cittadini, della città e dei centri limitrofi, che si rivolgono ai centri dislocati nelle periferie, per questioni logistico-organizzative personale, per una riduzione dei tempi d’attesa e per la qualità che gli stessi hanno sempre offerto”.

“È importante la presa di posizione del sindaco Battista – ha aggiunto Maroncelli auspicando un buon esito dell’incontro – perché è nelle politiche della nostra amministrazione comunale la valorizzazione e la centralizzazione delle periferie e delle contrade”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img