HomeSenza categoriaI giovani di Forza Italia ‘bocciano’ a sorpresa Frattura e Cotugno

I giovani di Forza Italia ‘bocciano’ a sorpresa Frattura e Cotugno

Il movimento, coordinato da Alessandro Patriciello, sferra un attacco contro il governo regionale: “Un fallimento”. E rilancia la necessità di un’inversione di rotta guidata dalle nuove generazioni  


CAMPOBASSO. Accuse al vetriolo all’indirizzo del governo regionale, in particolare nei confronti dei presidenti di giunta e consiglio, rispettivamente Paolo Frattura e Vincenzo Cotugno, ritenuti responsabili della mancata ‘ripartenza’ del Molise. A muoverle, a sorpresa, il gruppo giovanile di Forza Italia il cui coordinatore è Alessandro Patriciello. Un nome che la dice lunga sulla ‘portata’ dell’attacco. La nota dei ragazzi forzisti parte dall’elenco di alcune emergenze quali: ‘questione protezione civile, Gam, Zuccherificio, Giovani a lavoro’, a loro avviso non affrontate e, dunque, bollate come “fallimenti” della classe politica oggi alla guida del Molise. Ritenuta, peraltro, rea di aver “aggravato anche la disoccupazione giovanile”. Quindi il monito per un cambiamento.

“Il movimento regionale di Forza Italia Giovani – si legge in una nota – non può che bocciare senza mezzi termini l’operato dell’attuale Governatore e di una maggioranza che, come nella sua migliore tradizione, si è contraddistinta solo per lotte di corrente, personalismi, chiacchiere e demagogia, mentre la regione affondava a causa della crisi e un’intera generazione cercava invano delle risposte”.

Il comunicato prosegue con la denuncia del mancato interessamento alle problematiche inerenti ai due musei venafrani Winterline e Verlasce. ‘Colpa’ quasi interamente addossata al presidente del consiglio Cotugno.  “Fallimenti che, purtroppo, hanno coinvolto anche la Provincia di Isernia, – si legge ancora – due esempi su tutti: il museo Winterline il Verlasce di Venafro. In questi casi specifici le responsabilità sono anche del rappresentante dell’attuale maggioranza sul territorio: Vincenzo Cotugno. Per il Winterline lo sfratto (esecutivo da due anni) è stato solo sospeso e non annullato. Si va avanti a proroghe, con l’ormai incombente scadenza del 15 maggio. Soltanto promesse, come quelle che da presidente di Finmolise fece sul rimodernamento del Verlasce, ora da numero uno del Consiglio regionale invece nemmeno mezza parola. Poco o nulla oltre i post sensazionali su Facebook e il rito logorante del taglio dei nastri”.

Di qui le conclusioni. “Il movimento giovanile di Forza Italia non è certo avvezzo alle facili strumentalizzazioni e agli attacchi personali. Ma non possiamo non puntare il dito contro i due più importanti esponenti dell’attuale maggioranza regionale. La verità è che il centrosinistra ha avuto l’opportunità di governare il Molise e ha mostrato tutta la sua inadeguatezza e inconsistenza. I ragazzi di FI sono pronti a partecipare a questa nuova fase dando un contributo importante in termini di risorse umane e idee, il Molise che ha tradito i giovani ora ha assoluto bisogno di ripartire dai giovani”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img