HomeSenza categoriaTiberio: combattere il terrorismo senza se e senza ma

Tiberio: combattere il terrorismo senza se e senza ma

Il parere del coordinatore regionale di Idea dopo l’attentato di Barcellona


CAMPOBASSO. E’ un commento senza sconti, quello di Maurizio Tiberio, coordinatore regionale di Idea, dopo l’attentato terroristico di Barcellona costato la vita a 14 persone, di cui tre italiane. “In Catalogna ci sono stati attacchi militarmente pianificati – dichiara Tiberio – da parte dei terroristi islamici dell’Isis. Barcellona e la sua provincia è stata, da sempre, considerata la zona calda del jihadismo nella penisola iberica, con le forti presenze di salafiti, quasi tutti nati in Spagna, figli di immigrati. Questi animali feroci hanno voluto colpire nel mucchio, tra gente inerme, uccidendo anche bambini, nel luogo della festa e dell’incontro, nei giorni della vacanza. Odiano il nostro modo di vivere, e sono pronti a morire per ucciderci. Sono il lato più oscuro e maligno dell’umanità. Sarà una guerra lunga: non l’abbiamo voluta noi, non l’abbiamo dichiarata noi, ma da ora in poi, senza se e senza ma, la dobbiamo combattere con tutta la nostra forza e con tutte le risorse di cui disponiamo”.

Tiberio cita, al riguardo un passo della scrittrice Oriana Fallaci contenuto nel libro ‘La rabbia e l’orgoglio: “Intimiditi come siete dalla paura d’andar controcorrente oppure d’apparire razzisti, parola oltretutto impropria perché il discorso non è su una razza, è su una religione, non capite o non volete capire che qui è in atto una crociata all’inverso. Una guerra che certamente mira alla conquista delle nostre anime: alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà, all’annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare o non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci… Non capite o non volete capire che se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. Non vi rendete conto che gli Osama Bin Laden si ritengono autorizzati a uccidere voi e i vostri bambini perché bevete il vino o la birra, perché non portate la barba lunga o il chador anzi il burkah, perché andate al teatro e al cinema, perché sc…e quando vi pare e dove vi pare e con chi vi pare?”.

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img