HomeSenza categoriaLa Croce Rossa di Isernia riceve in dono un defibrillatore

La Croce Rossa di Isernia riceve in dono un defibrillatore

Questa mattina in Prefettura la cerimonia di consegna da parte del Rotaract Club


ISERNIA. Uno strumento fondamentale per gestire al meglio le emergenze e salvare vite umane. Un gesto di grande generosità quello del Rotaract Club di Isernia, che ha donato un defibrillatore alla Croce Rossa pentra. La cerimonia di consegna è stata ospitata questa mattina nel salone di rappresentanza del Palazzo di Governo, alla presenza del prefetto Fernando Guida, che ha espresso il proprio plauso all’iniziativa.

“L’idea – ha spiegato il presidente del Rotaract Slavi Lancellotta– è nata circa tre anni fa, insieme a tredici province del nostro distretto, che comprende oltre al Molise, l’Abruzzo, le Marche e l’Umbria. Abbiamo deciso di donare il defibrillatore alla Croce Rossa perché sapevamo che ne avevano bisogno”. Un gesto che testimonia il costante impegno del Rotaract nel sociale. “Ci impegniamo molto – ha evidenziato il presidente – per cercare di aiutare il prossimo. Questo è il nostro obiettivo. Abbiamo un motto, a livello internazionale, che è quello di servire al di sopra di ogni interesse personale. Ed è quello che cerchiamo di fare ogni giorno”.

Il defibrillatore è stato consegnato nelle mani di Cristian Adamo, neo commissario del comitato locale della Croce Rossa che ha ringraziato per il gesto evidenziando quanto questo strumento sia importante nel soccorso alle persone, soprattutto nel garantire tempestività negli interventi.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img