HomeNotizieCRONACAIn 25 truffavano l'Inps: maxi operazione dei Nas di Campobasso

In 25 truffavano l’Inps: maxi operazione dei Nas di Campobasso

 

 

CAMPOBASSO. Dovranno rispondere delle accuse di truffa e falso i 25 dipendenti, pubblici e privati, ai quali è stato notificato in queste ore un avviso di garanzia da parte della Procura di Campobasso. L’inchesta, partita un anno fa in contemporanea con quella ben nota dei presunti maltrattamenti a Villa Flora, è stata condotta dai carabinieri dei Nas di Campobasso del capitano Antonio Forciniti.

I 25, residenti su tutto il territorio regionale, avrebbero usufruito impropriamente della cosiddetta legge 40, ottenendo mensilmente un permesso retribuito di tre giorni dal lavoro per assistere parenti disabili o in gravi condizioni di salute, parenti che però – stando ai controlli incrociati compiuti in questi mesi dai militari – non sarebbero mai usciti dalle case di riposo in cui erano ricoverati e non avrebbero ricevuto alcuna assistenza dai congiunti.

Una truffa salatissima per le casse dell’Inps: ben 200mila euro. Uno scandalo, l’ennesimo, che farà discutere a lungo.

 

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img