HomeSenza categoriaCampobasso. si allarga la coalizione anti Sabusco: "Si deve dimettere"

Campobasso. si allarga la coalizione anti Sabusco: “Si deve dimettere”

CAMPOBASSO. “La Giunta comunale, con i poteri del Consiglio, ha fatto una variazione di Bilancio vergognosa”.

A parlare è Francesco Pilone, esponente di opposizione a Palazzo San Giorgio.

“L’articolo 175 del tuel 4 comma – spiega il Consigliere di Democrazia Popolare – recita espressamente che la variazione può essere fatta per motivi di urgenza”.

Il clima si fa sempre più rovente in Comune, scintille e alta tensione ieri in Commissione, con lo stesso Pilone che ha chiesto lumi all’assessore al Bilancio Sabusco: “Spiegazioni – dichiara oggi – che non sono arrivate. Si è tenuto un Consiglio il 9 che poteva benissimo deliberare sulla materia, ma la Giunta ha pensato bene di non coinvolgerci. La legge prevede oltretutto che le variazioni possono essere fatte entro il 30 novembre, quindi non c’era nessuna scadenza particolare”.

“Parliamo – conclude l’esponente della Coalizione civica – di questioni che nemmeno la maggioranza conosceva. Siamo al paradosso, la via d’uscita è una sola: l’assessore deve dimettersi”.

La stessa richiesta presentata dai 4 dissidenti dell’Intergruppo, la coalizione anti Battista quindi si allarga e mette a rischio il futuro della legislatura.

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img