HomeSenza categoriaImpianti sportivi, 800 mila euro per la riqualificazione

Impianti sportivi, 800 mila euro per la riqualificazione

CAMPOBASSO. Nuove risorse per gli impianti sportivi del Molise. Sono 26 i Comuni molisani (18 in provincia di Campobasso, 8 in provincia di Isernia) che hanno fatto richiesta per il finanziamento ex legge 26 del 1990 con la quale la Regione Molise, sostiene la riqualificazione delle strutture sportive. Il bando prevede una dotazione di spesa di 500 mila euro prevista nel bilancio regionale 2015, che sarà integrata con altri 300 mila euro inseriti nel bilancio di previsione 2016.

“Si tratta di un intervento – ha spiegato il consigliere delegato allo sport Carmelo Parpiglia – che va in direzione della riqualificazione degli impianti sportivi che diventano sempre più punto di riferimento aggregativo. Da parte della Regione è un’ulteriore dimostrazione di vicinanza agli atleti, all’impiantistica sportiva e allo sport in generale, con tutte le declinazioni, anche sociali, che questo si porta dietro”.

L’obiettivo primario del bando è quello di riqualificare gli impianti sportivi esistenti di proprietà pubblica e realizzarne di nuovi. Nelle prossime settimane sarà resa nota la graduatoria dei Comuni beneficiari del contributo.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img