HomeSenza categoriaMancano le condizioni di sicurezza, salta ‘Vivi la tua città 2016’

Mancano le condizioni di sicurezza, salta ‘Vivi la tua città 2016’

CAMPOBASSO. La mancanza delle condizioni di sicurezza, visto l’impegno di Vigili del fuoco, colonna mobile della Protezione civile e volontari ad Amatrice, tra i comuni più colpiti dal sisma che ha devastato l’Italia centrale. Per questo motivo ‘Vivi la tua città 2016’, l’evento che ha sostituito la ‘Notte bianca’ di Campobasso, in programma per il 9 e 10 settembre, non si farà più. Lo ha spiegato l’assessore al commercio Salvatore Colagiovanni, in una conferenza tenuta insieme all’assessore alla cultura Emma de Capoa.

“Non siamo in condizioni – ha detto Colagiovanni – di garantire la sicurezza di cittadini e visitatori. L’anno scorso a Campobasso c’erano 50mila persone. Mancando Vigili del fuoco e volontari non siamo in grado di essere in grado di operare in caso di emergenza. Si tratta di tenere chiuso tutto il centro di Campobasso, se succede qualcosa come facciamo? Sinceramente non possiamo prenderci una responsabilità del genere. Io che lavoro alla Protezione civile so come funzionano queste cose”.

E’ solo questo, e non altri, ha aggiunto Colagiovanni, smorzando la polemica sorta sui social, il motivo dell’annullamento dell’evento, organizzato dalla Confesercenti. Per il quale, ad oggi, non si parla neppure di una nuova data “non sappiamo quando finirà l’emergenza nelle zone terremotate e non possiamo prendere impegni”. Una decisione, ha rimarcato l’assessore de Capoa, condivisa da tutta l’amministrazione. Vicina, ha detto, alle popolazioni colpite dal sisma. “Un rispetto – ha detto – che si esprime anche con il silenzio”.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img