HomeSenza categoriaAntenucci 'stoppa' Tedeschi: indipendente, ma di minoranza

Antenucci ‘stoppa’ Tedeschi: indipendente, ma di minoranza

Il capogruppo di ‘Isernia in Comune’: non può aderire alla maggioranza ai sensi dello Statuto


ISERNIA. “Cosmo Tedeschi non è parte della maggioranza”. Lo afferma il capogruppo di ‘Isernia in Comune’, Tonino Antenucci, in merito al cosiddetto “ingresso in maggioranza” dell’imprenditore.

“Nonostante la lettera di appartenenza alla maggioranza presentata dal consigliere Tedeschi – ha precisato Antenucci – appare evidente che egli, nelle more della sua dichiarazione in aula e dopo il dibattito consiliare, non può aderire alla maggioranza in quanto non sussistono le condizioni previste dall’articolo 13, comma 3°, dello Statuto comunale. In sintesi, non è stata allegata alcuna dichiarazione di accettazione da parte di nessuna lista della coalizione di maggioranza”.

“In realtà – ha spiegato Antenucci – così come confermato dal segretario generale Claudio Uccelletti in assise, Tedeschi resta collocato nella propria lista di appartenenza in qualità di consigliere indipendente. Pur apprezzando la sua disponibilità a sostenere la coalizione nei punti programmatici dell’attività amministrativa – ha concluso l’esponente di ‘Isernia in Comune’ – ribadisco che i cittadini hanno scelto coloro che devono governare e farebbero davvero fatica a capire un cambio di equilibrio nella maggioranza”.

 

Più letti

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del progetto ambientale di Estra CANTALUPO NEL SANNIO. In occasione della...
spot_img
spot_img
spot_img