HomeNotizieSPORTVolley: trasferta a Maglie per l'Europea 92

Volley: trasferta a Maglie per l’Europea 92

Le impressioni della schiacciatrice Monitillo, alla vigilia del match che può valere la scossa della classfica. Isernine in campo domenica alle 18 in terra pugliese


di Daniele Petrecca

ISERNIA. Pesa la seconda sconfitta stagionale. Lo stop sul campo dell’Aprilia, domenica scorsa, ha significato per l’Europea 92 una seconda dimostrazione che in questo campionato nulla può darsi per scontato. Ora ad attendere le ragazze di coach Montemurro è un’altra gara impegnativa per l’ottava giornata di B1 femminile.

Le isernine, infatti, saranno ospiti domenica (ore 18.00), del Betitaly Maglie, compagine pugliese attualmente sola in vetta alla classifica a quota 15 punti. Per l’Europea 92 a quota 14, quarta posizione in graduatoria per via della classifica avulsa in conto set, dunque alle spalle di Santa Teresa di Riva e il Marsala.

Designata la coppia arbitrale lombarda: Cesare Armandola di Pavia e Claudio Conti di Bergamo, a dimostrazione del profilo di fascia alta dell’incontro fra Europea 92 e Maglie. Le biancazzurre guidate da coach Francesco Montemurro proveranno a riscattare la sconfitta della scorsa settimana al cospetto di una delle compagini maggiormente accreditate per vincere il Campionato.

Abbiamo raccolto le impressioni della schiacciatrice Monitillo che dice: “Andremo in campo con tutta la voglia di far bene, cercando di dare il massimo come sempre. Dopo domenica scorsa – afferma la Monitillo, capitano dell’Europea 92 – abbiamo ripreso a lavorare duramente in palestra anche per rimediare a quegli errori che ci sono costati cari ad Aprilia”.

A Maglie domenica questo il Roster di base, sostanzialmente confermato con: Baruffi (al rientro) palleggiatrice, Morone opposta, La Rocca e Murri centrali, Ginanneschi e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero, e Angone, Miceli e Bernava in panchina.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Cristiano Malgioglio a Cerro va ‘Forte Forte Forte’ e ricorda Timi...

L'amatissimo performer offre un concerto dance con i suoi più grandi successi e fa ballare grandi e piccini, poi saluta la compianta artista originaria...