HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIArriva il maltempo a Isernia: anticipata la cerimonia del X Settembre

Arriva il maltempo a Isernia: anticipata la cerimonia del X Settembre

Le celebrazioni sono in programma a partire dalle ore 9.30 con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento dedicato alle vittime del bombardamento del 1943


ISERNIA. A causa delle previsioni meteo che segnalano temporali per la tarda mattinata di domenica 10 settembre, la cerimonia in ricordo dei bombardamenti del 1943 sarà anticipata alle ore 9:30.

Lo ha annunciato Palazzo San Francesco. «A tale ora – si legge nella nota del Comune – si procederà alla deposizione delle corone d’alloro ai piedi del monumento alle vittime del X Settembre (nella omonima piazza) e il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio, terrà un breve discorso commemorativo. Subito dopo, si raggiungerà il Museo Civico, in piazza Celestino V, per deporre un cuscino di fiori davanti al Sacrario».

Successivamente, alle 10:23, i rintocchi delle campane della Cattedrale rievocheranno l’ora in cui caddero le prime bombe sulla città; quindi, alle 10:30 inizierà la santa messa.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img