HomeSenza categoriaCura delle demenze, esperti a confronto sulle terapie non farmacologiche

Cura delle demenze, esperti a confronto sulle terapie non farmacologiche

Si vuole presentare una sintesi ragionata dello stato dell’arte in materia, tradurre l’analisi della realtà attuale in indicazioni su come migliorarla. Il percorso si articola, in due passaggi strettamente collegati, dalla disamina della situazione attuale si giunge, infatti, all’elaborazione di indicazioni, operative e fattibili, su come migliorare le risposte in campo. Analisi e proposta non possono esistere l’una senza l’altra”.

Sarà perciò utilizzato un approccio al cambiamento fattivamente costruttivo ponendo l’attenzione su un ‘costruttivo presente’ che permetta di assicurare un’assistenza adeguata, purché si guardi con determinazione alle possibilità che si aprono e alla continua manutenzione dei sistemi organizzati attraverso gli studi, la formazione, l’implementazione delle tecnologie più appropriate, l’attenzione agli operatori.

Ampio spazio verrà dedicato alla disamina di trattamenti non farmacologici innovativi che possono coinvolgere non solo la persona affetta da Alzheimer ma anche i famigliari e caregiver nei diversi stadi di malattia. Infatti l’evento è strutturato in modo da consentirne la fruibilità da chiunque sia – a vario titolo – coinvolto nell’assistenza agli anziani con demenza.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img