HomeNotizieCRONACA‘Rubano’ l’identità di un 50enne: truffatori nella rete dell’Arma

‘Rubano’ l’identità di un 50enne: truffatori nella rete dell’Arma

I carabinieri di Castel San Vincenzo hanno scoperto che i due campani avevano intestato all’uomo delle auto. Le indagini sono partite dopo la denuncia della vittima, che si è vista recapitare cartelle esattoriali di Equitalia per multe e pedaggi non pagati


CASTEL SAN VINCENZO. Truffa aggravata e falsità ideologica: queste le accuse formulate dai carabinieri di Castel San Vincenzo nei confronti di due campani. La vicenda ha avuto inizio quando un 50enne che vive in paese si è presentato in Caserma perché ha capito di essere vittima di un raggiro.
Si è infatti visto recapitare cartelle esattoriali dell’Equitalia relative sia a mancati pagamenti di infrazioni al codice della strada che a pedaggi autostradali, in quanto intestatario, da alcuni anni, di più veicoli di fatto mai posseduti.

Le indagini condotte nell’immediatezza dai militari, anche attraverso la consultazione delle banche dati in uso alle Forze di Polizia e la materiale acquisizione della documentazione relativa ai vari passaggi di proprietà e delle polizze assicurative rca, hanno portato alla luce un utilizzo fraudolento di alcuni documenti personali del malcapitato.

Dagli accertamenti è emerso che i documenti erano stati carpiti con molta probabilità durante degli acquisiti fatti dalla vittima presso un centro commerciale campano. I documenti erano stati poi utilizzati per l’acquisto di alcuni veicoli e per la stipula dei relativi contratti assicurativi intestati al cittadino isernino.

La truffa, messa in atto probabilmente con la complicità di assicuratori e titolari di agenzie di pratiche auto operanti in Campania, ha portato alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria di due persone dell’hinterland napoletano, che dovranno rispondere di truffa aggravata e falsità ideologica.
Ulteriori indagini sono in corso da parte dei Carabinieri per accertare l’eventuale complicità di altre persone in questa vicenda, che corrisponde alla stessa tipologia di truffe già scoperte nel recente passato in provincia di Isernia ad opera di soggetti provenienti dalla limitrofa Regione Campania.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img